Castelletto Estate, il gioiello della famiglia Hofer

Quando il rustico diventa lusso

Nel 2003 Norbert e Hildegard Hofer, una coppia di altoatesini, hanno realizzato un sogno: acquistare dei terreni sul Lago di Garda e un casale abbandonato. Inizialmente Norbert e Hildegard trascorrevano le vacanze nel vecchio rustico insieme ai loro tre figli Lukas, Maibrit e Hansjörg. Non avere elettricità e acqua corrente era un’esperienza a sé, sempre molto divertente. Nel 2005 sono iniziati anche i lavori di ristrutturazione e nel 2013 è stata costruita una seconda casa in legno, l’attuale Villa Castelletto. Dal 2022 la tenuta Castelletto Estate comprende anche Villetta Ca’ Stella, il nuovo gioiello.

Norbert e Hildegard continuano a trascorrere l’estate nella loro tenuta sul Lago di Garda. Sono appassionati di giardinaggio e per questo si prendono cura personalmente del giardino, dei numerosi alberi da frutto, delle galline e delle api. E naturalmente sono sempre pronti a rispondere alle esigenze degli ospiti di Villa Castelletto e di Villetta Ca’ Stella. In fondo cosa c’è di più bello di vivere lì dove le altre persone trascorrono le vacanze?

 I valori, la filosofia… e il perché di un luogo.

L’oliveto, l’orto con il giardino aromatico, la piscina naturale e il legno come elemento strutturale ricorrente, evidenziano l’importanza della sostenibilità, un valore che la famiglia Hofer vive in prima persona. Ecco perché il punto focale della tenuta Castelletto Estate va oltre i bordi della piscina, le pareti della sauna e la cucina open-air. E premia la natura e il legame con l’ambiente. Perché un paradiso diventa tale quando viene percepito non solo con gli occhi, ma anche con il cuore.

GALLERIA

It was so incredibly stunning it was like being in a dream

Staying here was better than I could have ever imagined.

- Claire C.

An Absolutely Fabulous Experience

This is an all around 5-star experience!

- Linda L.

One of a kind

We had THE best time here!!! The villa is incredibly cosy and those views over the lake are one of a...

- Katharina T.